Comitato di Quartiere di Valle Castiglione
Assemblee Popolari

COMITATO DI QUARTIERE DI VALLE CASTIGLIONE

Roma, 9 giugno 2001

OGGETTO: Assemblea popolare del 7 giugno 2001 - Verbale.

In data 7 giugno 2001, in Via Petriano 59, si è tenuta l'Assemblea popolare di Valle Castiglione per la costituzione del Comitato di Quartiere.
Erano presenti 203 cittadini (di cui 78 deleghe), pari all'88,6% degli aventi diritto (229 fra proprietari e residenti).
Si è preliminarmente data lettura dello Statuto costitutivo del Comitato (all.to1) che è stato accettato in tutte le sue parti senza eccezione alcuna.
E' stata quindi presentata la lista dei componenti del Comitato stesso (all.to 2) che, in assenza di liste concorrenti, è stata votata per acclamazione mediante alzata di mano.
Il risultato della votazione è stato il seguente: voti a favore 203, voti contrari nessuno, astenuti nessuno.
Il neo-eletto Presidente Enrico Aragona ha quindi focalizzato l'attenzione sugli obiettivi primari da raggiungere: in particolare, considerate anche le imminenti scadenze (12 agosto 2001), si è programmata una attività mirata alla presentazione di un Piano particolareggiato di zona quale presupposto per l'inserimento del quartiere nel Piano regolatore urbano (Delibera del Consiglio comunale n. 176 del 9 novembre 2000).
Al riguardo, a margine dell'Assemblea, è stato invitato l'Architetto Adriano Paglialunga, il quale ha illustrato nel dettaglio i termini della citata delibera, rendendosi da subito disponibile a seguire l'iter tecnico-amministrativo per la presentazione del relativo progetto. Hanno presenziato, inoltre, ai lavori assembleari il Consigliere Provinciale Marco Di Cosimo, il Consigliere Comunale Vincenzo Piso ed il Consigliere Circoscrizionale Marco Dari.
Il Comitato di Quartiere si riunirà per la prima volta Venerdì 15 giugno per definire nel dettaglio la presentazione del citato Progetto, nonché per la costituzione di alcuni Gruppi di Lavoro che seguiranno in maniera dedicata tematiche specifiche di interesse generale.
I componenti del Comitato di Quartiere ringraziano i cittadini di Valle Castiglione per l'attestazione di fiducia accordata e si impegnano a perseguire il benessere comune nel rispetto della volontà assembleare.

Il Presidente
Enrico Aragona